Acqua
Dal 22/05/2025 ore 02:00 al 22/05/2025 ore 02:00
Convegno
Appuntamento con la rassegna "Le parole del Monastero"
Le stagioni non ci sono più, diventa sempre più problematica la comunicazione ambientale che rischia di non essere più attendibile se viene radicalizzata con la polarizzazione di opinioni.
Poco si concentra il dibattito sulle strategie di mitigazione dei fenomeni atmosferici e dell’adattamento ambientale e sociale che pure possono esserci e dobbiamo apprendere a vedere e applicare.
GIORGIO VACCHIANO Ricercatore in gestione e pianificazione forestale presso l’Università Statale di Milano e ROBERTO INCHINGOLO, naturalista e comunicatore della scienza parlano del disagio al tempo delle modficazioni climatiche, moderati da CLAUDIO GASPAROTTI, architetto e urbanista.
L’appuntamento ad ingresso gratuito, è per giovedì 22 maggio alle 20.00 presso il sagrato del Monastero con “SGUARDI”. Dal sagrato del Monastero le Torbiere del Sebino. Il paesaggio tra terra e acqua. La serata continua alle 20.30 nell'Auditorium del Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo.
È consigliata la prenotazione inviando una mail a ufficiocultura@comune.provagliodiseo.bs.it
Il posto sarà riservato fino a 10 minuti prima dell’inizio dell’evento
Per informazioni: Ufficio Cultura 030.9291.208/205.
Il programma completo è disponibile al seguente link: https://monasterosanpietroinlamosa.it/contenuti/3238846/parole-monastero
A chi è rivolto
L'evento è rivolto a tutti
Costo
ingresso gratuito